In una ciotola, mescolate 50 g di Farina di Teff, 80 g di acqua e ½ cucchiaino di sale. Mescolate bene e lasciate da parte, coprendo la ciotola con un canovaccio e inserendola in una busta aperta. Lasciate riposare per almeno 48 ore, ma può essere lasciato fino a 5-7 giorni come per la injera, un pane etiope a base di Farina di Teff.
Una volta pronto lo starter, mescolatelo con 2 cucchiai di semi di lino tritati e 250 g di Farina di Ceci. Se necessario aggiungere un pochino di acqua, l’impasto deve essere denso ma non solido.
Preriscaldate il forno a 50°C e spegnetelo. Mettete l’impasto all’interno del forno spento e lasciatelo lievitare per 4-5 ore.
Dopo la lievitazione, trasferite l’impasto in una pirofila da plumcake e infornate a 180°C per un’ora, fate la prova con lo stecchino se necessario, continuate la cottura per altri 15 minuti, togliendolo dalla pirofila.
È importante controllare il forno, poiché la temperatura può variare e il pane potrebbe bruciare all’esterno senza cuocere bene all’interno.
Preparare piatti unici e gustosi non è mai stato così semplice: ecco i prodotti che ti serviranno per questa ricetta!
© 2024 | MOLINO E RISERIA MARTINI DI GIUSEPPE MARTINI S.A.S. | Via Molino, 37 – 37068 – Vigasio (VR) Italia | P.IVA/C.F. 01680390232 | Numero REA VR-190233