Unire 200ml di acqua a 100gr di Farina di Teff con mezzo cucchiaino di sale in una ciotola e mescolare fino a rimuovere tutti i grumi. Coprire l’impasto con un canovaccio oppure della pellicola trasparente per permettere all’impasto di fermentare e rilasciare i sapori tipici del teff. Lasciare riposare per tre giorni.
Dopo tre giorni l’acqua si sarà separata dalla farina e il teff sarà fermentato. Rimuovere l’acqua e unire altri 300gr di farina di teff per rendere l’impasto morbido e lavorabile per ottenere le crepes.
Stendere l’impasto per ottenere delle crepes sottili e cuocetele in una padella che abbia un fondo abbastanza spesso per non farle bruciare e attaccare.
Preparare piatti unici e gustosi non è mai stato così semplice: ecco i prodotti che ti serviranno per questa ricetta!
© 2023 | LA VERONESE Molino e Riseria Martini di Giuseppe Martini s.a.s. | P.IVA 01680390232