Frutta in pastella di ceci e riso – Ilaria Moretti

Icona tempo di preparazione 45 min
Icona costo ricetta Basso
Icona difficoltà ricetta Facile

Preparazione

Per la preparazione della pastella, versare in una ciotola la Farina di Ceci e la Farina di Riso de La Veronese® con acqua, olio e un pizzico di sale. Mescolate fino a rimuovere tutti i grumi. 

Successivamente, tagliate un frutto a vostra scelta a fette sottili e immergete ogni pezzo nella pastella. Disponete le fette una accanto all’altra su una teglia e aggiungete un filo d’olio sulla superficie.

Infine, cuocete a 190°C per 20-30 minuti in friggitrice ad aria, girando a metà cottura le fette per assicurare una cottura uniforme da entrambi i lati. Una volta raggiunta la croccantezza desiderata sia sopra che sotto, la vostra frutta in pastella sarà finalmente pronta!

Ingredienti
Frutta in pastella di ceci e riso
Farina di Ceci de La Veronese® - 100 gr
Farina di Riso de La Veronese® - 40 gr
Frutta a vostra scelta
Acqua - 280/300 gr
Olio - 1 cucchiaio
Sale - q.b.

Scopri i prodotti adatti per questa ricetta

Preparare piatti unici e gustosi non è mai stato così semplice: ecco i prodotti che ti serviranno per questa ricetta!

Scopri le news correlate
1 minuto lettura
Gnocchi di zucca – Ilaria Moretti

Questi gnocchi sono facili, nutrienti e perfetti per chi cerca un’alimentazione sana e bilanciata, con ingredienti di stagione.

1 minuto lettura
Farinata di piselli – Ilaria Moretti

Ricca di proteine e super versatile, la farina di piselli ti permette di portare in tavola una farinata deliziosa e leggera!

1 minuto lettura
Torta di polenta dolce con uva – Ilaria Moretti

Un dolce senza zucchero aggiunto, ideale per chi ha intolleranze alimentari o vuole seguire un’alimentazione più sana e preventiva.

© 2024 | MOLINO E RISERIA MARTINI DI GIUSEPPE MARTINI S.A.S. | Via Molino, 37 – 37068 – Vigasio (VR) Italia | P.IVA/C.F. 01680390232 | Numero REA VR-190233