Per prima cosa, prendete una zucca mantovana e lavatela accuratamente. Sbucciatela con attenzione rimuovete i semi interni. Tagliatela a spicchi e poi a piccoli dadini, così che la cottura sia più rapida e uniforme.
Cuocete la zucca a vapore per circa 10 minuti, o fino a quando risulterà morbida e tenera.
Una volta pronta, frullatela con un frullatore a immersione per ottenere una purea omogenea e cremosa.
In una bacinella capiente, unite 150gr di purea di zucca, la Farina di Lenticchie Rosse de La Veronese® e un uovo. Mescolate con cura per amalgamare tutti gli ingredienti, creando un impasto morbido e compatto.
Trasferite l’impasto in una sac à poche per formare gli gnocchi. Portate a ebollizione una pentola d’acqua salata e, con delicatezza, fate scivolare gli gnocchi nell’acqua. Lasciateli cuocere per pochi minuti, fino a quando non tornano a galla.
Scolateli e conditeli con olio EVO, un rametto di rosmarino fresco e per un tocco in più, una spolverata di semi di zucca tritati.
Preparare piatti unici e gustosi non è mai stato così semplice: ecco i prodotti che ti serviranno per questa ricetta!
Hai voglia di una colazione salata, nutriente e leggera? Questi pancake sono perfetti per te! Non solo a colazione, ma anche durante la giornata.
© 2024 | MOLINO E RISERIA MARTINI DI GIUSEPPE MARTINI S.A.S. | Via Molino, 37 – 37068 – Vigasio (VR) Italia | P.IVA/C.F. 01680390232 | Numero REA VR-190233