Per preparare l’impasto della base per la focaccia, cucina del Riso Superfino Carnaroli de La Veronese® e mettilo da parte in frigorifero a raffreddare per tutta la notte.
Quando il riso sarà sufficientemente freddo, inseritelo in un frullatore con le uova, acqua, sale e pepe q.b. Frullate fino a ottenere un impasto omogeneo, se dovesse risultare troppo faticoso da lavorare, aggiungete gradualmente dell’acqua per raggiungere la consistenza desiderata.
Stendete l’impasto su una teglia rivestita di carta forno leggermente unta e dategli la forma desiderata. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti o fino a quando la superficie non sarà dorata.
Questo impasto può essere utilizzato anche come base per la pizza: sarà sufficiente cuocere prima la base seguendo le istruzioni sopra. Una volta cotta, aggiungete i vostri condimenti preferiti per la pizza e se necessario, infornate fino a quando i condimenti non saranno cotti.
Preparare piatti unici e gustosi non è mai stato così semplice: ecco i prodotti che ti serviranno per questa ricetta!
Hai voglia di una colazione salata, nutriente e leggera? Questi pancake sono perfetti per te! Non solo a colazione, ma anche durante la giornata.
© 2024 | MOLINO E RISERIA MARTINI DI GIUSEPPE MARTINI S.A.S. | Via Molino, 37 – 37068 – Vigasio (VR) Italia | P.IVA/C.F. 01680390232 | Numero REA VR-190233