Torta senza cereali – Ilaria Moretti

Icona tempo di preparazione 40 min
Icona costo ricetta Basso
Icona difficoltà ricetta Bassa

Preparazione

Versate nel frullatore le uova, lo yogurt vegetale, l’olio extravergine di oliva, la mela, il succo di limone e la Farina di Sorgo La Veronese®. Aggiungete anche il lievito istantaneo e, se lo desiderate, un po’ di cannella oppure della scorza di limone per profumare l’impasto.

Frullate tutto fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Trasferitelo poi in una pirofila leggermente unta e infarinata, distribuendolo in modo uniforme.

Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. Prima di sfornare, controllate la cottura con uno stecchino. Una volta pronta, lasciate raffreddare e completate con una spolverata di cannella.

Ingredienti
Ingredienti Frolla
Farina di sorgo La Veronese® - 120g
Mela - 1
Yogurt vegetale - 1 cucchiaio
Scorza di limone - q.b.
Lievito istantaneo - 1 cucchiaino
Cannella - q.b.

Scopri i prodotti adatti per questa ricetta

Preparare piatti unici e gustosi non è mai stato così semplice: ecco i prodotti che ti serviranno per questa ricetta!

Scopri le news correlate
1 minuto lettura
Crepes con Farina di Avena e crema di carrube – Ilaria Moretti

Crepes ricche di gusto, preparate senza zuccheri raffinati. Una ricetta senza glutine e senza latticini per una colazione semplice ma ricca di gusto.

1 minuto lettura
Focacce con Farina di Quinoa e di mandorle senza glutine – Ilaria Moretti

Focaccine morbide, versatili e ricche di proteine. Una ricetta semplice con quattro ingredienti, perfetta per la colazione o per uno spuntino.

1 minuto lettura
Torta con Farina di Sorgo senza glutine e pesche – Ilaria Moretti

Torta con Farina di Sorgo e pesche: semplice da preparare, senza glutine e senza zuccheri aggiunti, perfetta per una colazione o una merenda leggera.

© 2026 | MOLINO E RISERIA MARTINI DI GIUSEPPE MARTINI S.A.S. | Via Molino, 37 – 37068 – Vigasio (VR) Italia | P.IVA/C.F. 01680390232 | Numero REA VR-190233